SESTRI LEVANTE

La città di Sestri Levante sorge all'estremo sud del Golfo del Tigullio: costruita su una particolarissima penisola ha una posizione e una conformazione unica, come sospesa tra i "due mari"...

Vaste spiagge sabbiose e acqua cristallina offrono agli ospiti una piacevole vacanza marina mentre il caratteristico borgo con i suoi palazzi, monumenti, chiese e musei è l'ideale per le passeggiate alla scoperta di arte e cultura, inframezzate da un gelato o un cocktail nei numerosi accoglienti locali e naturalmente dallo shopping nei tanti negozi che si affacciano sulle viuzze del centro storico.

Suggeriamo anche attività come lo snorkeling da praticare proprio nella Baia del Silenzio, percorsi giornalieri di trekking su sentieri di media e bassa difficoltà, escursioni giornaliere in battello  da maggio a settembre e per gli amanti delle "buche" il Golf Club di Rapallo a soli 20 km.

 

Descrivere tutte le attrattive e gli eventi è davvero impossibile per cui rimandiamo ai siti istituzionali per scoprire la nostra splendida città:

 

NEI DINTORNI...

  • Genova (con il suo famoso Acquario) dista 50 km
  • Portofino a 20 km
  • Le Cinque Terre
  • Il Golfo dei Poeti